Home Chi siamo Eventi Corsi e Stages Teachers
Photo Gallery
Foto reportage Inza y Saborido
 


IInfo suoi nuovi corsi qui



fotomontaggio_ok

































 

Un po' di presentazione...

Libertango organizza e promuove corsi di Tango da non meno di 25 anni.

Nel tempo la nostra associazione si è regolarmente avvalsa dell'apporto di prestigiosi insegnanti argentini nonostante agli inizi, e per molto tempo ancora, fossero davvero rari coloro i quali arrivavano nel nostro paese.

Nella nostra scuola si sono certamente formati ballerini molto buoni, a volte ottimi.
E ci fa piacere ricordare, non senza un po' di orgoglio, che  non poche scuole tra le più attive oggi nell'attività di diffusione ed insegnamento del Tango, sono nate per iniziativa di ballerini cresciuti in Libertango, a loro volta diventati maestri.

Oggi noi, che abbiamo ereditato dalla "Guardia Vieja" di Libertango la vocazione a lavorare bene e a condividerne il piacere, continuiamo a proporre cicli didattici, seminari e stages inseguendo fermamente criteri di qualità, senza trascurare una componente che riteniamo essenziale per l'apprendimento: il divertimento.

Insegnamo un Tango ricco e completo; senza retoriche divisioni in stili e correnti (oggi in alcuni ambienti piuttosto in voga) che nessun sincero Porteňo direbbe legittime.

Ci piace ballare il Tango ai livelli in cui si è evoluto, e altrettanto ci piace insegnarlo, ma non vendiamo metodi alla moda e/o miracolosi, che siamo certi non esistano.
Ci sentiamo di offrire esperienza, competenza ed entusiasmo. Il nostro lavoro mira ad agire in profondità, a partire dallo strumento che usiamo per ballare: il corpo.

Il Tango è una danza bellissima, complessa e in evoluzione; per questa ragione la nostra didattica si basa sull'apprendimento di fondamentali tecnici classici, utili per poter coltivare un linguaggio condiviso, per poi proseguire nello studio di forme innovative, dinamicamente e tecnicamente più evolute.

Se ti va l'idea, e vuoi far parte con noi di questa magnifica avventura,
non esitare e datti da fare: chiamaci, o scrivici!

Info e contatti
Francesca 3407285723
Enrico 3398187289
info@libertagovenezia.it


Tangoclaseando: giro, sacada, varie ed eventuali
Gennaio 2016

YouTube Video


              Dal 4 settembre 2016

     


Site Map